Il video dedicato all’alba con varie foto

Il corredo sonoro è l’intramontabile “Edward Elgar’s Cello Concerto in E minor” nell’interpretazione unica di Jacqueline du Pré


Il nuovo anno si apre nel segno del sole e del bel tempo, siamo in 4 amici alla ricerca delle migliori postazioni per realizzare qualche scatto all’alba. Raggiungiamo la sommità di una collina, una strada stretta… da una parte sorge il sole, dall’altra lo sguardo alle Alpi che piano piano cambiano colore, da rosato a raggiante di luce.

Ci spostiamo in vari luoghi rapidamente grazie a informazioni precise di chi conosce i luoghi e il resto è negli scatti…

Galleria di Scatti

Fortunago, Alpi, Alba, Nikon, Nikonitalia
L’Alba sulle Alpi

L’alba rosea sulle Alpi, il sole che giunge sul paese di Fortunago e Borgoratto Mormorolo fino allo scatto sul Castello di Stefanago: la vegetazione che si dirada in alcuni punti e permette di raggiungere l’orizzonte.

Fortunago, Alba, Teatro, Chiesa, Oratorio, Nikonitalia, Nikon
Fortunago all’alba
Fortunago, Alba, Chiesa; Nikon, Nikonitalia, Dawn
La Chiesa di Borgoratto Mormorolo
Fortunago, Castello di Stefanago, Alba, Alpi
Il Castello di Stefanago svetta sulle colline

Costeggiando i boschi da lontano riusciamo a scorgere col binocolo la fauna locale, daini e caprioli. Posizionando al volo il treppiede qualche scatto e breve ripresa consentono un ricordo di questi splendidi animali nel loro ambiente naturale.

Fortunago, Cervi, Animali, Fauna
Daini al pascolo
Fortunago, Cervi, Animali, Fauna
Daini al pascolo
Fortunago, Cerbiatti, Animali, Fauna
Caprioli

Un veloce passaggio nel centro di Fortunago e la visita all’Oratorio di Sant’Antonio

Fortunago, Oratorio, Architettura, Arte, Italy, Madeinitaly
L’Oratorio di Sant’Antonio
Fortunago, Oratorio, Architettura, Arte
L’Oratorio di Sant’Antonio
Fortunago, Interno dell'Oratorio, Arte
L’interno dell’Oratorio di Sant’Antonio

Il Castello di Stefanago

Sullo sfondo le Alpi, ecco una foto che è stata condivisa su vari network

Castello di Stefanago, Cielo, Alpi, Nikon, Nikonitalia, Fortunago, landscape, Instagood, Instagram
In evidenza il Castello di Stefanago
Visualizza questo post su Instagram

📌Eccolo che svetta tra le colline il bellissimo #castello di #stefanago in questo favoloso scatto di @baldinchristian ! 🏰Si erge su un’altura che domina le Valli Coppa e #schizzola e, sebbene si pensi che sia nel territorio del comune di #fortunago, essendo così vicino, in realtà appartiene al comune di #borgopriolo. 🏰La ricca storia del castello, rivive oggi durante le visite guidate domenicali tenute dai giovani ragazzi di @spinofiorito e all’azienda agricola di chi lo abita e lo vive: @castellodistefanagowines con la produzione di #vino e #birra #biologici. 🏰 Sul nostro sito web trovate l’articolo dedicato al castello con fotografie anche dell’enoteca annessa. Vi consigliamo di leggerlo! 💜 Blog con articoli di cultura, informazione e approfondimento ➡️ https://narrandoltrepo.it 💜Facebook 👍🏻 💜Founder ➡️ @helycoradian_photos 💜Hashtag ufficiale ➡️ #narrandoltrepo 💜Pagine amiche 🤝: @fotopavia @volgopavia @visitpavia @in_lombardia @ripensandopiacenza @apicoltura_mielorum @circolo_fotografico_oltrepo @giteinlombardia @calyxturismo ✅📮 Inviateci le vostre fotografie! Lo scatto con più interazioni potrà diventare la nostra copertina Facebook del mese!📮📸🎥 . . . . #landscapephotography #volgopavia #volgoitalia #new_photoitalia #oltrepopavese #thehublombardia #landscapeitaly #provinciapavese #vivolombardia #traverlgramitalia #vivopavia #visitpavia #landscape_love #landscapelover #italia_shotz #italiainunoscatto #lombardia_super_pics #new_phololombardia #ig_lombardia #castelliditalia #lombardia

Un post condiviso da NarrandOltrepò (@narrandoltrepo) in data:


Dalla Provincia Pavese del 5 febbraio 2020

https://www.instagram.com/p/B8L8VSECPcm/